Sottofondi leggeri

Sottofondo Alleggerito Fonisocal

Written by Super User on . Posted in SOTTOFONDI LEGGERI

FONISOCAL è un conglomerato cementizio leggero studiato e prodotto dalla CALCESTRUZZI SpA per realizzare sottofondi alleggeriti che permettono di ridurre il rumore dovuto al calpestio all'interno degli edifici. Le particolari caratteristiche fonoisolanti di FONISOCAL® permettono di attutire il rumore di calpestio e di contribuire al rispetto dei limiti imposti dalla Legge 447/95 e successivi decreti che hanno come obiettivo la protezione dell’uomo e dell’ambiente dal rumore che può danneggiare la salute e influire negativamente sulla qualità della vita.

FONISOCAL® è costituito da legante idraulico e da aggregati polimerici riciclati conformi alle specifiche della UNI 10667-14.

Sottofondo Alleggerito Fonobeton

Written by Super User on . Posted in SOTTOFONDI LEGGERI

FONOBETON è un sottofondo alleggerito isolante acustico e termico a base cementizia confezionato in cantiere e pompabile direttamente ai piani.

Grazie all'aggregato riciclato FONOBETON P, il FONOBETON permette di ridurre il rumore dovuto al calpestio e rispettare i limiti imposti dalla legge 447/95 e successivi decreti. L'isolamento

Grazie alle proprietà fisiche conferite dal particolare processo produttivo ed all'eterogeneità dell'aggregato, il FONOBETON può portare a riduzioni del rumore dovuto al calpestio ΔLw fino a 22.5 dB certificati. FONOBETON coniuga leggerezza, isolamento acustico, termico, risparmio di risorse e rispetto dell'ambiente.

Sottofondo Alleggerito Foamcem

Written by Super User on . Posted in SOTTOFONDI LEGGERI

FOAMCEM è un cemento cellulare leggero ottenuto dalla mescolazione di boiacche di cemento, con una schiuma bianca preformata con apposita impastatrice. Cambiando il rapporto schiuma-cemento, è possibile ottenere densità da 300 a 1600 kg./mc., si possono pertanto confezionare calcestruzzi leggeri con caratteristiche di isolamento termoacustico, buona resistenza meccanica, resistenti al fuoco e al gelo.

Sottofondo Alleggerito Polybeton

Written by Super User on . Posted in SOTTOFONDI LEGGERI

POLYBETON è un calcestruzzo leggero, ottenuto dalla miscelazione di perle sferiche di polistirene espanso vergine preadditivate,, con boiacche di cemento; ne consegue un materiale leggero con buone resistenze meccaniche, di facile lavorabilità con elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico.